Safety Expo ai nastri di partenza con tante iniziative in programma
16/09/2016  
Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione del Safety Expo, il convegno esposizione in programma a Bergamo il 21 e 22 settembre.
La manifestazione, come molti sapranno, riunisce al suo interno la 12° edizione del Forum di Prevenzione Incendi e la 5° edizione del Forum di sicurezza sul lavoro.
Più di 5.500 gli iscritti ad una settimana dall'inizio dei lavori e molte buone aspettative per le iniziative che si svolgeranno al suo interno.
Cosa succede ad un anno di distanza dall’entrata in vigore del Codice di Prevenzione Incendi (RTO)? Di questo si parlerà nello quattro sezioni dedicate alla Prevenzione Incendi, per fare chiarezza sulla qualificazione e l'aggiornamento del professionista antincendio e sull'impatto che la nuova normativa ha sull'attività di tutti coloro che sono chiamati a rispettarla.
Tanti gli argomenti di attualità e gli approfondimenti normativi trattati nella sezione del Safety Expo dedicata alla Sicurezza sul Lavoro: dalle novità introdotte dal recente Accordo Stato Regioni in materia di formazione, alle disposizioni di sicurezza relative all'esposizione dei lavoratori ai campi elettromagnetici. Non mancherà il consueto spazio per il confronto con i rappresentanti delle Istituzioni sulle sfide dei nuovi modelli di organizzazione del lavoro e sulle prospettive della ISO 45001. Uno spazio sarà riservato inoltre alle mille sfaccettature del concetto di Benessere in azienda.
Ma si parlerà anche delle emozioni e del loro ruolo per la sicurezza dei lavoratori. Tutto questo attraverso il teatro e gli speeches della sicurezza, per far sì che questa sia un valore condiviso.
Ampio spazio quindi alla formazione e all'aggiornamento di tutte le figure della sicurezza. Ben 36 i corsi gratuiti che si terranno all'interno del Safety Expo e che saranno validi per l'aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08.
Su un'area espositiva di 6.000 mq, le più importanti aziende del settore presenteranno i propri prodotti ed illustreranno le proprie tecnologie durante i focus di approfondimento e i workshop tecnici che si terranno all'interno del Safety Expo nelle due giornate di manifestazione.
Buon lavoro a tutti e per chi ancora non si fosse iscritto, può farlo compilando la scheda di registrazione