Safety Expo 2017: insieme si cresce!
22/09/2017  
Uno spirito rinnovato di condivisione e coinvolgimento dei numerosi partecipanti, una forte sinergia con il mondo dei produttori e distributori di soluzioni per l’antincendio e la sicurezza sul lavoro oltre ad una offerta formativa vincente e consolidata, sono stati i veri punti di forza di Safety Expo!

I numeri parlano chiaro: 4500 partecipanti, 10 convegni con i massimi rappresentanti delle Istituzioni, 50 corsi di formazione realizzati dall’Istituto Informa e Aifos, 8 focus di approfondimento e 20 workshop realizzati dai partner tecnici. Un grande successo in termini di presenze e coinvolgimento.

Il Safety Expo, in questa seconda edizione, cresce e sorprende, forma, informa e addestra i professionisti, sollecita l’attenzione dei partecipanti sui temi di maggiore attualità normativa, affascina con spettacoli innovativi, e convince con le ultime novità del mercato.

In una superficie espositiva di 7500 mq., le aziende sponsor hanno offerto una vetrina privilegiata di prodotti e tecnologie per la prevenzione incendi e per la sicurezza nei luoghi di lavoro, molto apprezzata da tutti i presenti.

Nei convegni organizzati dalle riviste Antincendio e Ambiente&Sicurezza sul lavoro si è parlato di prevenzione incendi all’interno di un progetto di Smart City - con i massimi rappresentati del Corpo dei Vigili del Fuoco alla presenza del Capo del Corpo Gioacchino Giomi - e delle ultime novità normative di sicurezza sul lavoro, prima in una tavola rotonda che ha coinvolto INAIL, l’Ispettorato del Lavoro, le Regioni e la Magistratura sui temi delle responsabilità delle figure della sicurezza e sugli orizzonti della formazione.
Ulteriori approfondimenti hanno riguardato il Regolamento Europeo sui DPI, l'attività del RSPP e la qualità della sua prestazione, la sicurezza nel settore pirotecnico, il benessere in azienda, il microclima negli ambienti di lavoro e il progetto di Testo Unico sull’Amianto. Tutto questo grazie anche al prezioso contributo di Assosistema Safety, Inail e Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Non sono mancati i momenti di intrattenimento e spettacolo: prima con la seduta di Edutainment di Terenzio Traisci, e poi con lo spettacolo “Il Virus che ti salva la vita” della Compagnia sarda di Rossolevante.

Il successo dell’edizione 2017 non è solo nei numeri ma anche nella continua ricerca di coinvolgimento del partecipanti e di confronto con gli esperti ed il mercato. Un confronto che si rinnova di anno in anno come dinamico e vincente, apprezzato dai tanti che hanno riempito le sale dei convegni con un rinnovato spirito di condivisione di tutti colo che vivono e lavorano nel mondo della sicurezza e della prevenzione, e che nel Safety Expo trovano risposte e soluzioni sempre più valide ed efficaci!